lunedì 16 aprile 2012

IE7 slow in manipulating HTML DOM

Ma perchè ogni volta che apro la mia web application su Internet Explorer mi tocca passare per una ragazza poco fine... 

La novità di oggi è una lentezza tremenda nel manipolare gli elementi HTML della mia pagina in seguito ad una chiamata ajax che ritorna un json.

Dopo aver commentato gradualmente circa 300 righe di codice javascript, ho trovato finalmente l'istruzione che inchioda definitivamente il caro vecchio IE.

$('.'+oggetto).children(".details").append("<span>"+status+"</span><br />");

La sostituzione di append con il caro vecchio innerHTML non è servita a niente, per la cronaca.
Nemmeno evitare quella minima ricorsione che c'è ha avuto effetto:
$('.'+oggetto).children(".details").html("<span>"+status+"</span><br />");


Concatenare la stringa alla fine del ciclo e fare l'append alla fine ha ridotto abbastanza i tempi ma non in maniera sufficiente.


La soluzione? Nessuna soluzione. 
Ho cercato una via alternativa di mostrare i dati.


Thank you Mr. Internet Explorer


Nessun commento:

Posta un commento